La Volanda - Libera Associazione volta a valorizzare le nostre diverse abilità
   
 

 

navigazione:
_home page_
notizie in breve
chi siamo
dove siamo
attivitą e prossimi programmi
raccolta normativa
l'angolo delle riflessioni
rassegna stampa
dal web
in Tv
eventi
domande frequenti
link


L.A. VOL.A.N.D.A.
C.F. 91006970296
n° re. Reg. PS/RO23


indirizzo:
Badia Polesine
Via Cigno, 113


contatti:
tel. 347 2794570
tel. 324 7966903
fax: 0425 51282


info@lavolanda.org
lavolanda@gmail.com

  rassegnastampa



08 Giugno 2009
Badia Polesine

La Volanda, Mariano Brasioli
confermato alla presidenza

All'annuale recente assemblea de La Volanda, la «Libera Associazione volta a valorizzare le nostre diverse abilità» che ha sede a Badia Polesine, sono arrivate alcune novità e una conferma, quella di Mariano Brasioli rieletto presidente a larghissima maggioranza.
Cogliendo alcuni spunti emersi durante la campagna elettorale per le comunali, che si è conclusa venerdì, Brasioli ha detto: «Ho sempre difeso l'indipendenza morale e civile
dell'associazione
e posso sottolineare, pur con una certa malizia, che nessuno de La Volanda è stato reclutato da questo o quel partito, a differenza di molti altri presidenti, ostinatamente presenti nelle varie cordate elettorali. Ciò è la miglior garanzia per gli iscritti perché qui, l'unica politica è quella svolta quotidianamente a favore della cittadinanza attiva dei più deboli, frequentemente trascurati se non dimenticati dalle istituzioni».
Dal voto, a scrutinio segreto, per il rinnovo delle cariche sociali è arrivata la conferma di Brasioli che aggiunge: «Nel nuovo direttivo si rilevano due importanti novità: l'ingresso di un altro giovane diversamente abile (il secondo), a rafforzare l'idea che proprio loro diventino i protagonisti dell'associazione e quindi del proprio futuro, e di una nuova presenza genitoriale femminile. Infine, l'associazione di è dotata di alcune nuove figure: una segretaria (Mara Terazzan), un'addetta ai rapporti con i soci (ormai divenuti 156) e un coordinatore dei Tutor che garantiscono l'attività del progetto Working Moment (il momento del lavoro)».
Paolo Aguzzoni


Ritorna all'elenco rassegna stampa