ARCHIVIO NOTIZIE
19 Novembre 2017
la Coldiretti assegna il premio S.Martino
a L.A. VOL.A.N.D.A.
per le attività svolte nel sociale
1 - 5
<
>
Sorrisi dalla Festa della Polenta
1 - 12
<
>
RICORDI DALLA PIZZATA DI MEZZ'ESTATE
7 - 10
<
>
2017.04.08 dal circo di Mosca
14 - 14
<
>
FESTA DI NATALE 2016 - 12° COMPLEANNO
1 - 17
<
>
1 - 4
<
>
1 - 16
<
>
5 - 10
<
>
Giornata di autofinanziamento al FARO
10 - 12
<
>
Il 23.10.2014 ho incontrato Nadia Bala, alla quale ho proposto di fare rete fra le associazioni impegnate nell’inclusione sociale di chi soffre a vario titolo una qualche discriminazione, in un’ottica di superamento delle logiche da cortile.
Per cominciare, si è concordato che alcuni nostri ragazzi, partecipanti al progetto “Insieme si può crescere” conosceranno quelli di “Vinci l’Epilessia”, frequentando la palestra per provare il sitting volley con la guida del prof. Patrizio Marzola.
Grazie Nadia.
1 - 3
<
>
resoconto fotografico della 3^ edizione gioca con cuore
15 - 15
<
>
17 giugno 2014:
Il nuovo Sindaco incontra i familiari
e gli operatori del gruppo appartamento
Insieme si può crescere
3 - 3
<
>
4 - 4
<
>
lavori in corso (per l’autonomia)
5 - 5
<
>
1 - 4
<
>
1 - 6
<
>
1 - 6
<
>
Alcune immagini dalla festa di Natale
1 - 6
<
>
“05 aprile...momenti dal circo Armando Orfei”
3 - 4
<
>
immagini dall'Assemblea 16/06/2018
Grazie a tutti i partecipanti ed a quelli che non potendo presenziare hanno trasmesso la delega!
1 - 6
<
>
14° compleanno de
L.A. VOL.A.N.D.A.
19.11.2017
FESTA DELLA POLENTA
PIZZATA DI MEZZ'ESTATE
CIRCO DI MOSCA
12° COMPLEANNO
16.01.2016
FESTA DI NATALE 2015
NOI C'ERAVAMO
21 dicembre 2014
autofinanziamento AL FARO
23.10.2014
FESTA DELLA POLENTA 2014
3^ edizione gioca con cuore
17.06.2014
Felici sul lago
18.05.2014
AUTONOMIA
54^ festa degli aquiloni
12/13 aprile varie attività
"No Comment"
festa di Natale
circo Armando Orfei
immagini dall'Assemblea 16/06/2018
1 - 2
<
>
24.10.2013 nella hall dell’Ospedale “S. Maria regina degli angeli” siamo ospitati in uno spazio espositivo.
Nelle foto alcuni momenti dell’inaugurazione col Direttore generale dott. Pietro Girardi che s’intrattiene con i partecipanti.
2 - 2
<
>
2 - 2
<
>
Sabato 06/10/2012
...Puliamo il mondo...puliamo Badia...
Noi Si!
Ma Voi dov’eravate??????
... da Gardaland
... dalla Festa della Polenta
3 - 3
<
>
La nuova Amministrazione della Casa del Sorriso crede nel progetto d’inclusione sociale a favore dei diversamente abili perseguito da LA VOLANDA, infatti grazie alla sensibilità del Presidente Remo Previatello ed alla sollecitudine del direttore dipartimento disabilità adulta AULSS 18, Emma Zorzato, è stata attivata una nuova borsa lavoro a favore della ventunenne Alice Lovato (nella foto insieme al presidente Previatello) che, dal 3 settembre, presta servizio nell’ufficio accoglienza della Casa affiancando il personale di ruolo. Ampia soddisfazione anche da parte dell'associazione "La Volanda".
L'attivazione della borsa lavoro testimonia, ancora una volta, come la buona volontà organizzata possa dare buoni frutti.
3 - 3
<
>
Fra le numerose Associazioni che hanno contribuito al successo dell'11° raduno dei polentari d'Italia, c'era L.A. VOL.A.N.D.A. con ben 8 ragazzi che, a vario titolo, hanno contribuito al buon esito della manifestazione. L.A. VOL.A.N.D.A. ha anche messo a disposizione il proprio pulmino navetta per il trasporto degli ospiti.
Non solo portatori di problemi ma anche risolutori, quindi!
1 - 4
<
>
A scanso di equivoci, L.A. VOL.A.N.D.A. ribadisce la propria "Laicità di pensiero e di azione" ed estraneità a qualsiasi schieramento partitico.
L’amicizia accordata in Facebook, perciò viene rivolta solo a persone che condividono i principi ispiratori e la mission dell’associazione, indipendentemente dal loro credo politico. L’Associazione, nel perseguire esclusivamente finalità di promozione sociale in favore dei diversamente abili, può, avvalersi dell'aiuto di politici “sensibili" in ruolo istituzionale. Se questo è fare politica, allora si, Noi si fa politica!!!
Successo incontenibile del g.a.m.a.: siamo a 20 nuclei familiari
1 - 4
<
>
Continuano con incredibile successo di partecipazione gli incontri del g.a.m.a. coordinato dagli psicologi Annamaria Visentin e Mario Straudi.
2 - 4
<
>
Pieno successo ("sod out" come si dice), ha avuto la raccolta fondi organizzata durante la S.Pasqua, per il 3° anno consecutivo, in occasione delle giornate nazionali BONSAI AID AIDS.
Quel che più conta è che abbiamo dimostrato come anche le persone con problemi possono utilmente partecipare alla costruzione della solidarietà!
1 - 4
<
>
Sagra degli aquiloni 2012: eravamo in 50...e ci siamo divertiti con tanti Amici !
1 - 6
<
>
Continua l’impegno del Rotary
a favore dei disabili
Grazie all’impegno filantropico del Rotary club Badia-Lendinara-Alto Polesine, da sempre vicino alle attività de L.A. VOL.A.N.D.A. due giovani, accompagnati dai genitori, sono stati ospitati all’hotel GARDALAND Resort per un week end all’insegna del “sorriso” ed hanno potuto visitare il parco divertimenti godendo delle attrazioni.
1 - 2
<
>
GRAZIE BADIA
Anche quest’anno L.A. VOL.A.N.D.A., in un’ottica trans-associativa del concetto di “solidarietà”, ha raccolto l’invito dell’Associazione Nazionale per lotta contro l'AIDS organizzando, in occasione del “Bonsai AID AIDS 2011“, una postazione per la raccolta fondi attraverso la vendita ad offerta di bellissimi bonsai, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ANL-AIDS. E’ stato un successo!
La distribuzione accompagnata da opuscoli informativi su un argomento così delicato, ha sfiorato l’en plein.
Lodevole, poi, la partecipazione di alcuni nostri giovani trasformatisi, per l’occasione, da oggetto a protagonisti della solidarietà, coerentemente con il postulato fondativo de L.A. VOL.A.N.D.A., che considera Tutti diversamente abili.
1 - 5
<
>
AVVISO
A tutti gli interessati.
Fra poche settimane partirà il nuovo progetto “Insieme di può”, nell’appartamento, messoci a disposizione in quel di Stienta. Si tratta di un percorso che mira a sviluppare l’autonomia nei nostri ragazzi, fuori dal contesto famigliare. Inizialmente solo nei fine settimana, poi...si vedrà.
Chiunque fosse interessato è pregato di contattarci al più presto, per capire il livello d’interesse, le necessità di ciascuno e le eventuali problematiche da risolvere insieme.
Cari saluti e...Buona Pasqua
Prossima collaborazione con Fattoria Sociale "Sirio, Lupo Celeste" di Fratta Polesine.
“Chi ben comincia è a metà dell’opera” recita il proverbio, ed è questo il caso che premia l’impegno organizzativo e la pertinace volontà del dott. Mario Straudi, psicologo competente e di straordin
aria sensibilità verso i problemi che affliggono i più deboli.
Il Suo ammirevole altruismo, documentato dall’impegno civile e dalla passione con i quali sostiene varie forme di associazionismo locale è stato premiato dalla nutrita, quanto vivace partecipazione al costituendo gruppo di auto-mutuo-aiuto, coordinato dal professionista.
Sono infatti, già 15 le famiglie che hanno fin qui aderito all’appello organizzativo de LA VOLANDA. Nell’incontro inaugurale di lunedì 18 ottobre u.s. l’istanza più rappresentata è stata quella di contrastare l’apatia e rinsaldare le fila per promuovere l’effettiva inclusione sociale, anche extralavorativa, utilizzando tutte le occasioni d’interazione e partecipazione alla “normalità” presenti nel territorio ed utili a valorizzare le “diverse abilità”.
Un No corale, quindi, alle “riserve indiane”, ancorché dorate.
Commovente è stata la testimonianza di Sandro CASSON che raccontando le recenti note vicissitudini, ha reso testimonianza della solidarietà concreta ricevuta attraverso l’Ass. Soc. dell’Associazione.
La partecipazione è comunque libera e non impegnativa e, da quanto si è visto, promettente.
L’appuntamento per Chi volesse aderire è per il prossimo 15 novembre, alle 21,00, sempre nella sede operativa di via Cappuccini , 1187. Come sempre, Vi si prega di contattare la Segreteria al n° 324 7966903 o info@lavolanda.org .
21.12.2013 al Faro
24.10.2013
AVVISO PER I SOCI
bonsai anlaids 2013
...Noi Puliamo...
VARIE
"Puliamo Badia"
Alice alla Casa del Sorriso
Avviso Campus 2012
“Ecco i nostri polentari...!”
A proposito di trasparenza...
SUCCESSO DEL G.A.M.A.
INCONTRI G.A.M.A.
BONSAI AID AIDS
FESTA DEGLI AQUILONI 2012
Giornalino News
Rotary club
bonsai aid aids 2011
INSIEME SI PUO'
FATTORIa "sirio lupo celeste"
bonsai anlaids 2012
“Chi ben comincia è a metà dell’opera”
L.A. V.O.L.A.N.D.A.
C.F. 91006970296
P.Iva 01516010293
n°re. Reg. PS/RO23
CONTATTI
tel. 347 2794570
tel. 324 7966903
fax: 0425 51282
info@lavolanda.org
lavolanda@gmail.com
PEC: lavolanda@pec.it
INDIRIZZO
Badia Polesine, Via Cigno 113 45021