La Volanda - Libera Associazione volta a valorizzare le nostre diverse abilità
   
 

 

navigazione:
_home page_
notizie in breve
chi siamo
dove siamo
attivitą e prossimi programmi
raccolta normativa
l'angolo delle riflessioni
rassegna stampa
dal web
in Tv
eventi
domande frequenti
link


L.A. VOL.A.N.D.A.
C.F. 91006970296
n° re. Reg. PS/RO23


indirizzo:
Badia Polesine
Via Cigno, 113


contatti:
tel. 347 2794570
tel. 324 7966903
fax: 0425 51282


info@lavolanda.org
lavolanda@gmail.com

  rassegnastampa



Un nuovo pulmino per La Volanda.
Sarà adibito al trasporto dei disabili.
Alla consegna era presente Isi Coppola.

BADIA POLESINE - Si è svolta nella mattinata di ieri, di fronte alla sede dell'associazione onlus La Volanda di Badia Polesine, la cerimonia ufficiale di consegna del pulmino per trasporto disabili acquistato con il contributo della Bcc del Polesine e della Regione Veneto. Erano presenti l'assessore regionale Isi Coppola, il presidente della Bcc Giovanni Piasentini, il direttore generale Remo Previatello, il vice direttore Alberto Rovigatti, il presidente della Volanda Ugo Mariano Brasioli. Tra il pubblico anche il presidente della casa di riposo Fabrizio Rossi e una rappresentanza dei ragazzi dell'associazione.
"A differenza dei tanti politici che promettono e non mantengono, lei mantiene - ha esordito il presidente dell'associazione La Volanda Ugo Mariano Brasioli rivolto all'assessore Isi Coppola. Siamo riusciti a realizzare un piccolo sogno. Working moment è il nostro progetto strategico con cui diamo la possibilità di un lavoro concreto. Non ci sono esempi analoghi in provincia di Rovigo. Ringrazio il presidente della casa di riposo che ha assunto un ragazzo, lo stesso ha fatto la Zhermack. Sono 53 i ragazzi diversamente abili, ci sono quelli più spendibili ed altri che hanno un gap maggiore". Attualmente La Volanda ha stretto collaborazione con la cooperativa La Coccinella. "Vorrei rinfacciarti che è il tuo dovere - ha aggiunto ironicamente il presidente alla Coppola - ma è un grazie sincero, grazie anche a Remo Previatello, alla Regione Veneto e a Filippo Zerbini". Il grande obiettivo è quello di raddoppiare l'offerta formativa per i ragazzi. Brasioli ha poi sottolineato la sinergia con la casa di riposo in vista della costruzione del villaggio del sole, due appartamenti che saranno messi a disposizione dei ragazzi diversamente abili. "La Volanda ha quattro anni di vita - ha aggiunto - in un mondo cinico c'è una generosità trasversale e non è una questione di colore politico ma di qualità etiche della persona. Ringrazio inoltre Luciano Cuerrato e la ditta Spedo e tutti i benefattori che ci consentono di affrontare le spese di gestione del progetto working moment. Facciamo della trasparenza il nostro biglietto da visita. Fabrizio Rossi è una delle gambe della Volanda perché - ha concluso - ci ha creduto fin dall'inizio".
Il presidente della Bcc del Polesine Giovanni Piasentini ha ringraziato la staff, il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale, intervenuti per l'occasione. "Questa è la dimostrazione che le banche non sono tutte uguali - ha puntualizzato - ma ci sono quelle attente al territorio. Siamo fieri di rendere disponibile una parte degli utili dell'intera comunità dove operiamo. Il 30 per cento delle risultanze economiche va come ricaduta sul sociale. Sono onorato che la Regione Veneto sia rappresentata dall'assessore Isi Coppola. Volevo ringraziare di essere stati scelti come partner dell'iniziativa. Noi saremo sempre al vostro fianco". L'assessore regionale al bilancio Isi Coppola dopo aver espresso il piacere di condividere tale momento ha aggiunto: "E' importante dare dignità ad una situazione che ha bisogno di questo tipo di attenzione. La politica un servizio per il territorio". Ha poi ringraziato la Bcc ricordando che sono tante le occasioni di questo tipo in cui opera, come assessore riesce ad interloquire direttamente perché operano in relazione con il territorio. La mattinata è proseguita con la visita alla sede dove è stato inaugurato un piccolo shop di gadget artigianali e si è conclusa con il consueto buffet.

P.M.

Ritorna all'elenco rassegna stampa