La Volanda - Libera Associazione volta a valorizzare le nostre diverse abilità
   
 

 

navigazione:
_home page_
notizie in breve
chi siamo
dove siamo
attivitą e prossimi programmi
raccolta normativa
l'angolo delle riflessioni
rassegna stampa
dal web
in Tv
eventi
domande frequenti
link


L.A. VOL.A.N.D.A.
C.F. 91006970296
n° re. Reg. PS/RO23


indirizzo:
Badia Polesine
Via Cigno, 113


contatti:
tel. 347 2794570
tel. 324 7966903
fax: 0425 51282


info@lavolanda.org
lavolanda@gmail.com

  rassegnastampa


Blitz di Bellotti al centro “Essagi”
Una visita ai ragazzi de “La Volanda”
il Resto del Carlino 02 marzo 2005
Badia Polesine

Nella foto il deputato di An Luca Bellotti assieme all’assessore comunale ai servizi sociali Giulio Barbieri e al presidente dell’associazione Mariano Brasioli

Lunedì scorso, il deputato Luca BELLOTTI e l’assessore comunale ai servizi sociali Giulio BARBIERI hanno incontrato il Direttivo de L.A. VOL.A.N.D.A. Nell’occasione il Presidente Ugo Mariano BRASIOLI ha illustrato le finalità dell’Associazione mentre il direttore del Caenazzo Luciano GHIOTTI ha chiarito le complesse caratteristiche della scuola ESS.AGI ed esposto le problematiche. E’ seguita una visita guidata nelle aule, dove i due esponenti politici hanno potuto incontrare docenti e ragazzi scambiando utili informazioni e verificando sul campo l’attività svolta nella scuola. “BARBIERI – spiega BRASIOLI - in questi mesi ha mostrato sensibilità ed attenzione per le istanze dei giovani della scuola, familiarizzando con alcuni di loro, e ha preannunciato le intese raggiunte venerdì scorso nell’apposito incontro con me e la sig.ra Lucia BERIA alla presenza dell’assessore alla cultura ROMANI”. Tali accordi prevedono l’attuazione di una “settimana del sociale” nel mese di maggio (con aggiornamenti, seminari, spettacoli e mostre per l’esposizione delle botteghe ESS.AGI - queste ultime da realizzarsi nel restaurando teatro sociale –. BELLOTTI ha elogiato l’iniziativa e l’attività dei volontari dicendosi impegnato a dare collaborazione per favorire le iniziative svolte, particolarmente quelle intese a pubblicizzare l’attività della scuola e quelle atte ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro per i ragazzi (alla conclusione del percorso formativo). A tal fine ha assicurato la sua opera per sensibilizzare sull’argomento l’Associazione Industriali della Provincia e, per quanto di competenza, la Conferenza dei Sindaci soprattutto per attivare tutti gli istituti previsti dalla Legge 68 sul collocamento mirato.
“Le problematiche del sociale non hanno colore politico”, ha affermato l’onorevole invitando L.A. VOL.A.N.D.A. a muoversi sul territorio a 360° per cercare ogni utile sinergia.
Cristiano Bendin


Ritorna all'elenco rassegna stampa